Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

05 November 2012

Quando non sai più a che borg votarti......



.... non ti resta che inventarti le scemenze peggiori (h/t Luca Lombroso)

da "La Repubblica"

LO STUDIO

Pneumatici per calmare gli uragani
brevetta un sistema assieme a Bill Gates

Stephen Salter, un ingegnere dell'università di Edimburgo, ha avuto l'idea di utilizzare migliaia di gomme legate fra loro. La soluzione permette di mantenere la temperatura degli oceani al di sotto di quella considerata  a rischio

LONDRA - Devastanti uragani della portata di Sandy potrebbero essere indeboliti grazie a un sistema semplice e poco costoso che si avvale di vecchi pneumatici usati. Stephen Salter, un ingegnere marino britannico docente presso l'università di Edimburgo, ha brevettato insieme a Bill Gates, fondatore di Microsoft, e Nathan Myhvrold un sistema che utilizza migliaia di gomme legate insieme il cui obiettivo è di mantenere la temperatura degli oceani al di sotto di 26,5 gradi centigradi, la temperatura oltre la quale si formano gli uragani.

Il brevetto di Salter - un pioniere della ricerca sull'energia ricavata dalle onde - prevede che la catena di pneumatici sostenga tubi giganti di plastica a 100 metri di profondità. L'azione delle onde sulla superficie degli oceani forzerebbe l'acqua più calda in profondità mescolando così le acque e facendo scendere la temperatura di superficie a meno di 26,5 gradi.

1 comment:

  1. Man mano che la gente si desta dal torpore, non potendola uccidere con i consueti mezzi del passato, bisogna subissarla di idiozie sempre più stravaganti.
    E' sempre un gioco al massacro, ma finchè funziona si usa, poi si lascierà fare al cieco potere della folla sconvolta.
    I borg si dimenticano però troppo beatamente che
    essi stessi non possono predire nè il giorno nè l'ora, quando inavvertitamente potrebbero trovarsi in mezzo alla calca.

    Marco Sclarandis

    ReplyDelete