Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

07 August 2012

Gli USA non sono il Congo, ma non sono nemmeno la Svizzera

Da Club Orlov

I paesi più a rischio (di carenza di generi alimentari) sono quelli dove il cibo è una porzione importante delle spese totali: 40% in Cina, 45% nelle Filippine, 45% in Indonesia, 48% in Pakistan, 50% in India e Vietnam, 70% in Congo. Se i prezzi dei generi alimentari raddoppiano, molta della loro popolazione si troverà a essere sotto-nutrita

..........

Gli Stati Uniti, con solo il 14% di quello che spendono che va in generi alimentari, possono sembrare relativamente immune a questo effetto, ma in realtà non lo sono. Ci sono 50 milioni di persone in USA che vivono con i food stamp. Se i prezzi degli alimentari raddoppiano, allora, a meno che non c'è un aumento simile nei fondi disponibili per i food stamp, questo dimezzerà la quantità di cibo disponibile per loro

..........

Altri milioni di persone negli Stati Uniti saranno forzati a scegliere fra comprare cibo e pagare il mutuo per la loro casa, con il risultato di un altro giro di insolvenza e la prossima ondata di crisi finanziaria. Con la disponibilità generale di cibo pre-trattato di bassa qualità negli USA, aumenti dei prezzi del cibo risulteranno che questi cibi dannosi per la salute diventeranno ancora più comuni nella dieta media, con effetti negativi sulla nutrizione e sulla salute. Gli USA non sono il Congo, ma non sono nemmeno la Svizzera.

_____________________________________


The countries most at risk are those where food makes up a large portion of overall spending: 40% in China, 43% in the Philippines, 45% in Indonesia, 48% in Pakistan, 50% in India and Vietnam, 70% in Congo. If food prices double, much of their population will become malnourished (if it isn't already).
 
........
The United States, with just 14% of its spending going toward food, may seem relatively immune to this effect, but it really isn't. There are 50 million people in the US on food stamps, and if food prices double then, unless there is a similar increase in funding for food stamps, this will halve the amount of food available to them.

.......

Millions more people in the US will be forced to choose between buying food and paying their mortgage, resulting in another round of mortgage defaults and the next wave of the endless financial crisis. With the widespread availability of cheap, low-quality processed food in the US, food price increases will mean that such unhealthy food will come to make up even more of the average diet, with negative effects on nutrition and health. The US is not Congo, but it isn't Switzerland either.

No comments:

Post a Comment