Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

18 January 2013

Portare la civiltà in Africa

Da "Il Nuovo Giornale" di Firenze, 23 Giugno 1913


"La Vittoria di Ettangi"

... Il nostro comando decideva di infliggere ai ribelli una esemplare punizione e mentre il giorno 17 il maggiore Cesarini faceva prendere e fucilare certo Soleiman Cherif Bracta, appartenente al gruppo degli aggressori, le truppe inviate in rinforzo da Bengasi, al comando del collnnello Ruggeri, distruggevano il villaggio di Berfis, parteggiante per i ribelli, e la casa di Abrada Bridan, capo degli Aedia. Poi veniva appiccato il fuoco ad un piccolo appartamento di beduini che sorgeva nelle vicinanze e sequestrato il bestiame.




3 comments:

  1. Italiani brava gente. Un po' ipocriti ma bravi d'avvero: parola d'italiano.

    ReplyDelete
  2. gli islamici stanno facendo lo stesso con noi, con una piccola differenza: noi li accogliamo a braccia aperte, con aiuti sociali, loro nel 1913 se prendevano un soldato italiano, andava bene se gli tagliavano la gola.

    ReplyDelete
  3. Per chi rappresenta qualcosa di molto importante se qualcuno e' un italiano, un beduino, un arabo, un israeliano, un'iraniano o un'americano od un tedesco od un francese od un siriano od un pigmeo od un argentino od un cinese... (e persino se e' un fetente disgraziato o un santo)...tutto questo e' molto importante. Per la fisica, la chimica, la biologia, l'ecologia, e la biosphera tutte queste bellissime cose umane e sottigliezze varie contano molto poco se non proprio zero. Forse perche' le scienze sono un po' meglio ancorate nelle realta' che contano davvero? (e che conteranno sempre piu' andando avanti) Le prime pagine dei giornali del 2113 (se vi saranno dei giornali ed anche di quelli digitali) avranno magari la notizia: "Temperature del posto che fino a cinquant'anni fa si chiamava Italia e dell'altro posto che si chiamava Lybia, oggi di 65 gradi all'ombra. Tutti gli ex Italiani e gli ex Beduini o Libici o chiunque altro si trovava li', gia tutti morti da vent'anni" Ed in seconda pagina: "E nessun'" aiuto sociale" per assolutamente nessuno. (e nemmeno economico o politico) Ed in terza pagina un'altro articolo: "E come e' stata bella ed interessante la storia dell'umanita'….e quanta gente intelligentissima e furbissima che ha vissuto durante gli ultimi 50,000 anni ' ! Nuovo libro appena uscito ed anche per il nuovo Kindle il quale resiste temperature fino ai cento gradi .....available through Amazon for only 20 New Dollars or Yuan, or 20,000 2013 dollars or euros !

    ReplyDelete