Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

14 January 2013

La teoria del picco del petrolio confutata con solidi argomenti

(Da https://idiotaignorante.wordpress.com/2012/11/17/la-deriva-dei-continenti-forse/)



Proprio l’altro giorno ho letto una notizia molto bella. In pratica si prevede che, grazie alle nuove tecnologie di estrazione e raffinamento del petrolio, nonché ad un consumo ottimizzato e più efficiente, gli USA per i il 2020 riusciranno a diventare indipendenti dal petrolio del Merdistan. Questo vuol dire tante cose, tutte quante fiche. Tanto per iniziare, è la confutazione pratica dell’idiotissima storia del picco del petrolio che tutti gli ecostronzi vanno a blaterare da anni.

Non che ci volesse un genio a confutarla, basta farsi un paio di conti: ok le stime, ma le stime sono destinate a variare col progredire della tecnologia. Che valore ha la merda? Nessuno. Ma se uscisse un motore a merda, ecco che ne avrebbe un sacco, giusto? 

 A quel punto ogni cesso convoglierebbe la merda ad un merdatore che la convertirebbe in compostaggio merdonico che fa partire le macchine a merda e bla bla bla, insomma, quello che voglio dire è che non bastano le risorse in sé per la stima, bisogna tener conto della tecnologia e della sua evoluzione, e in base a questa aggiornare le stime.


4 comments:

  1. Per chi ha letto il mio Guest Post su Cassandra Legacy - "Can we trust the mainstream media"...ed ha anche "cliccato" sul link all'articolo sui quattordici metodi usati da Fox "News", (ma non sono i soli od unici metodi in uso) riconoscera' subito (od almeno dopo un'occhiata un po' piu' attenta ad ambedue gli articoli) che il caro signor "merdatore merdonico e compostore di merdonismo" (tanto per imitarlo un po) (dato che in ogni caso a gente come lui i fatti non interessano proprio) il quale ha pensato bene di scrivere l'articolo sopra...si ispira piu' che altro a metodo 2 ma vi ci aggiunge anche un pizzico di metodo 7. Cioe "confuta la teoria del picco del petrolio" (degli ecostronzi) non solo con solidi ma con SOLIDISSIMI argomenti ! Ma non importa se proprio tutti credano a cio' che dice. Basta mettere sulla strada delle idee sbagliate un solo 10-20 percento ed e gia' Mission Accomplished. (almeno in una democrazia dove si vota) (ed e' li' il dramma)

    ReplyDelete
  2. "GLI USA smetteranno di importare petrolio"
    Io ci credo!
    ....
    Non per via di fantastiche tecnologie ma a causa del crisi/collasso.

    ReplyDelete
  3. Che pena: cerca persino di scimmiottare Uriel con le foto delle puppe. Con in più l'ortografia da Federico Maria Sardelli.

    ReplyDelete
  4. Spettacolo !!!! Questa si che è analisi !!! Parola di ecostronzo !

    ReplyDelete