Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

08 January 2013

La notizia importante di oggi: 200.000 persone in più abitano questo pianeta

From "peaksurfer"



Considerate questo punto: ogni giorno la popolazione umana sul pianeta si espande di più di 200.000 unità. Questo equivale a una città di medie dimensioni, completa dell'infrastruttura per acqua, cibo, energia, trasporti, comunicazioni e sanità. Per provvedere all'alimentazione di questa città, ci vogliono - ammesso che le perdite di processo e stoccaggio siano ridotte al minimo, 1 milione di kilocalorie al giorno - qualcosa come 80.000 metri quadri di stoccaggio di vitelli, un allevamento di polli della dimensione del duomo di San Pietro e una grande flotta di pescherecci giapponesi che fanno fuori i delfini con le loro reti mentre esplorano in cerca di tonno le risorse oceaniche in diminuzione.





Consider this: each day the population of humans on the planet expands by more than 200,000. That is one good-sized city, complete with water, food, energy, transportation, communication and sanitation infrastructure. To feed that city may require, if storage and process losses are kept to a minimum, 1 million kilocalories every day — something like a 20-acre stockyard of cattle, a Tyson’s poultry farm the size of a superdome, and a large fleet of Japanese fishing vessels seine-netting dolphins as they scour the dwindling ocean stores for tuna.







2 comments:

  1. ...penseranno di vendere più AIFONE....

    ReplyDelete
  2. ...in realtà questi 200.000 sono quasi tutti nati nel terzo mondo e quindi nati e già morti di fame, la cosa sconvolgente è che sono invece quella piccola % di ricchi che aumentano i loro consumi e promuovono conflitti nel mondo per aumentare il loro controllo sulle risorse.
    gio

    ReplyDelete