Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

07 January 2013

Agghiacciante: uccidere le tartarughe per divertimento

da "Decline of The empire" e se potete leggete tutto l'articolo, perché è veramente agghiacciante. 





CLEMSON, S.C. (AP) Lo studente dell'università di Clemson, in Sud Carolina, Nathan Weaver ha creato un esperimento per cercare di capire come aiutare le tartarughe ad attraversare la strada. Ha finito per ottenerne una visione del lato oscuro dell'anima di alcuni esseri umani.

Weaver ha messo una realistica tartaruga di gomma nel mezzo di una corsia di una strada trafficata vicino al campus. Poi si è allontanato e ha guardato per l'ora che è seguita di come sette guidatori hanno deviato e hanno deliberatamente schiacciato l'animale. Molti altri hanno apparentemente provato a colpirlo, senza riuscirci.

....

A volte, gli esseri umani sentono il bisogno di provare che sono la specie dominante su questo pianeta prendendo un veicolo di metallo da due tonnellate e schiacciando una creatura indifesa sotto le ruote, ha detto Hal Herzog, professore di psicologia all'università di Western Carolina

 ....

Herzog ha chiesto a una classe di circa 110 studenti sul punto di dare l'esame se avevano mai intenzionalmente schiacciato una tartaruga o se erano stati in una macchina con qualcuno che l'ha fatto. Trentaquattro hanno alzato la mano, circa due terzi maschi, dice Herzog autore di un libro sulla relazione che gli umani hanno con gli animali intitolato "Alcuni li amiamo, alcuni li odiamo, alcuni li mangiamo."

__________________


CLEMSON, S.C. (AP) — Clemson University student Nathan Weaver set out to determine how to help turtles cross the road. He ended up getting a glimpse into the dark souls of some humans.

Weaver put a realistic rubber turtle in the middle of a lane on a busy road near campus. Then he got out of the way and watched over the next hour as seven drivers swerved and deliberately ran over the animal. Several more apparently tried to hit it but missed.

....

Sometimes humans feel a need to prove they are the dominant species on this planet by taking a two-ton metal vehicle and squishing a defenseless creature under the tires, said Hal Herzog, a Western Carolina University psychology professor.
.... Herzog asked a class of about 110 students getting ready to take a final whether they had intentionally run over a turtle, or been in a car with someone who did. Thirty-four students raised their hands, about two-thirds of them male, said Herzog, author of a book about humans' relationships with animals, called "Some We Love, Some We Hate, Some We Eat."

2 comments:

  1. Non riesco a crederci...no davvero non è possibile, ho letto tante assurdità da quando seguo cassandra e da quando è nato questo blog....ma questo e' davvero troppo , davvero troppo, e sinceramente comincio a credere che ci meritiamo ogni male che sta per piombarci addosso, siamo la specie più infima del creato, non ce' dubbio....

    ReplyDelete
  2. Conoscere la perfidia,la malvagità, ingegnarsi per attuarle, è un aspetto imprescindibile della natura umana.
    L'altro aspetto, che fa della natura umana qualcosa di trascendente, è la capacità e la scelta di fare del primo aspetto una possibilità costantemente irrealizzabile.

    In noi umani si compendiano tutte le creature, questo è il nostro privilegio e insieme Tallone d'Achille
    la Spada di Damocle nonchè Letto di Procuste.

    Noi siamo la chimera più inimmaginabile che esista.

    Ma proprio per questo, ogni essere che intenzionalmente sopprimiamo per sempre, lascia in noi una ferita inguaribile, una cicatrice menomante.

    Marco Sclarandis

    ReplyDelete