Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

29 December 2012

In questo videogame, abbiamo una sola vita

Antonio Turiel su "Effetto Cassandra"



......Gli attuali leader ed i futuri salvatori della patria rispondono e risponderanno all'archetipo eroico dell'intuizionista.

Ma che una persona si assuma questa responsabilità per tutta la società seguendo la sua sola intuizione e la sua audacia al momento di prendere misure difficili ci porta ad un rischio estremo e, se passa abbastanza tempo, al disastro.

E a volte sembra che non ci ricordiamo che in questo gioco abbiamo una sola vita.

1 comment:

  1. Tutto vero, e chiaramente Obama, Hu Jin Tao (e adesso Xi Jinping) ma anche la Merkel super-ambientalista e tantissimi altri "leader" (quasi tutti per definizione "intuizionisti"-visionari) i quali sono invece tutti quanti una massa di Zii Paco, ma dai tempi quando la pioggia non era ancora arrivata e quindi i loro calli e quelli dello Zio stavano sempre benissimo. (senza nemmeno poi parlare dei leader nostrani i quali si erano gia fatti tutti il callo con altre cose come evitare od evadere non solo la scienza ma anche la verita, la giustizia, ed ecc. ecc. molto prima)... E adesso la loro splendida "intuizione" gli dice che il problema dei cambi climatici (ed ovviamente anche quello del peak oil) si potra' "sicuramente" risolvere "dopo".. e quindi perche' perder tempo adesso ascoltando voci "allarmistiche'? Ma dopo quando? Quando siamo gia andati tutti all'altro mondo? E si spera che almeno li', ci si ritrovi con un po meno di Zii Paco, cosi almeno da morti si potra finalmente discutere ogni tanto un po piu seriamente. Ma chissa ! Magari invece sbaglio alla grande ! Forse una grande rete di Zii Paco sparsi attraverso tutt' Italia ed anche per l' Europa (ed ovviamente anche per la Spagna in modo che possa partecipare anche lo zio del simpatico Turiel) ma tutti collegati fra di loro in un'enorme network di stazioni metereologiche artigianali, ...la quale network potra' poi sicuramente fare miglior previsioni della RAI? E poi cosi' si potrebbero anche chiudere del tutto tutte le stazioni meterologiche d'Italia e risparmiare anche qualche solderallo in piu' sui conti pubblici?

    ReplyDelete