Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

03 December 2012

Il declino della civiltà

http://cluborlov.blogspot.it/2012/11/a-royal-pain-in-ass.html


Risulta che i "funzionalmente analfabeti" sono il 70% dei detenuti nelle prigioni statali e federali (vale a dire il 70% della più grande popolazione in galera per persona, anche più grande di quella della popolazione dei Gulag Sovietici al culmine delle purghe di Stalin). Risulta che l'85% dei criminali giovanili sono classificati come funzionalmente o marginalmente illetterati, che il 43% di quelli che hanno le più basse capacità letterarie vivono in povertà e che oltre 42 milioni di adulti Americani non sono in grado di leggere per niente.



It turns out that functional illiterates constitute 70% of the prisoners in state and federal prisons (that's 70% of the world's largest per capita prison population, larger even than the population of the Soviet Gulags at the height of Stalin's purges). It turns out that 85% of juvenile offenders are classified as functionally or marginally illiterate, that 43% of those with the lowest literacy skills live in poverty, and that over 42 million American adults can’t read at all.

1 comment:

  1. 42.000.000 di cittadini USA che non sanno leggere per niente?? Spannometricamente siamo intorno al 15% della popolazione .... non so, ma mi sembra che l'ha sparata forse un pò troppo grossa.

    ReplyDelete