Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

30 December 2012

Errori di logica e le loro conseguenze

da "Repubblica"



Erika Menendez rischia una condanna da un minimo di vent'anni all'ergastolo. La donna ha ammesso di aver spinto l'uomo di origine indiana alle spalle, come avevano raccontato diversi testimoni. "L'ho spinto sui binari del treno perché odio gli indù e i musulmani da quando hanno buttato giù le Torri gemelle", ha raccontato alla polizia, secondo quanto ha riferito l'ufficio del procuratore distrettuale.

3 comments:

  1. Questa era cattiva; ma interessante. In effetti un errore logico / analitico di una certa ampiezza.

    ReplyDelete
  2. Il mondo è troppo pieno di dolore e follia per dare ad ogni singolo gesto di follia un significato complessivo. Non dovrebbe essere il singolo gesto ad inquietare, ma la tendenza generale. Fobie, depressioni, paranoie, alienazioni d'ogni genere e tipo condannano senza possibilità la società dei consumi: una società che ormai si è mangiato il pianeta intero, a partire dall'anima dei consumatori stessi che la compongono.

    ReplyDelete
  3. Che la sbattino in galera per vent'anni o a vita..(o dato che sara' processata negli Stati Uniti magari per "cinque o dieci vite" di seguito) o che la lascino andare (cosa estremamente improbabile) questo gesto folle e criminale (ed anche ignorante e stupido dato che non sono stati sicuramente gli indu' a buttar giu le torri gemelle)
    (se questo potesse anche minimamente "giustificarla") purtroppo nella nostra magnifica societa' attuale (come spiega A.C. nel post precedente) questo tipo di gesto ("la tendenza generale") continuera' in un modo od in un'altro. Cosa fare per "cambiare questa tendenza generale" dovuta ad un'infinita di forze e di fattori tutti in interazione insidiosa gli uni con gli altr? Cambiare totalmente la societa' "globalizzata" (in una certa maniera) e ricominciare da capo? Negli Stati Uniti (ed in misura minore anche altrove) la "soluzione" e' stata (e continua ad essere) quella di costruire sempre piu' galere ! E quindi quando un bel giorno saremo finalmente tutti ergastolani almeno non ci si dovra' piu' preoccupare troppo che qualcuno ci spinga sotto la metropolitana. E non solo ! Ma anche pasti ed alloggio gratis ! Ma allora....cosa di meglio?! (e quindi... "avanti popolo" !)

    ReplyDelete