Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

09 December 2012

Doha: il paziente agonizza


*Clima impazzito, a Doha solo un palliativo. *

/di Luca Mercalli - LA STAMPA, 09.12.2012/

..... Il paziente agonizza mentre i medici riuniti a migliaia a congresso sottilizzano se sia meglio una pastiglia o una supposta allorché solo un intervento chirurgico urgente e radicale potrebbe salvarlo.

1 comment:

  1. La consapevolezza senza motivazione non basta. I soldi con tutta la loro corruttela e stolta cupidigia non sono un granché come sistema incentivante. Il problema è che nessuno vuole abbandonare quel sistema nè tanto meno tentare di limitarlo. Siamo dei money-nomani, dei tossici senza speranza intossicati dai soldi.

    I prossimi anni sono la nostra ultimissima occasione per evitare un'atroce morte. Quella che spetta ad ogni tossico rassegnato ai suoi vizi.

    Troppo facile scaricare tutte le colpe sui politici. La cieca fede money-teista che impesta la società e che ha partorito una classe politica inetta e corrotta è la stessa fede che pervade elettori e consumatori: elettori e consumatori non meno tossici dei loro odiati rappresentanti. Non ce la caveremo dando la colpa a qualcun altro. Avere ragione o torto non ci farà evitare il futuro che ci siamo costruiti in secoli di scelte errate e criminose. Anche il pentimento non ci salverà. Ci può salvare solo l'azione.

    Buon futuro a tutti

    ReplyDelete