Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

18 November 2012

Era glaciale imminente: neve a Ostia!

Da "La Repubblica"

I CONTI DEL CAMPIDOGLIO

A Ostia neve artificiale e seggiovia
Il Comune finanzia la pista da sci

Il progetto stile Dubai approvato nel bilancio: costo 1 milione e mezzo. Un impianto sportivo invernale su un'area pubblica tra il lungomare e l'ospedale Grassi

di LAURA SERLONI


Ostia come Dubai. Può sembrare un paradosso, ma così non è: nel bilancio 2012 approvato dalla "pattuglia di eroi"  -  così Alemanno ha chiamato i suoi  -  è stato inserito il project financing per la "realizzazione di un impianto sportivo invernale" su un'area pubblica tra il lungomare di Ostia e l'ospedale Grassi nei pressi della pineta.

Già a marzo, l'idea di spara neve e impianti di risalita nella nota località balneare romana aveva fatto il giro del mondo tra gag e ilarità. Il Campidoglio, però, dopo il fiume di polemiche cercò di precisare che l'opera non aveva avuto "il parere favorevole del Comune di Roma".
Tutti credevano che il piano, avanzato da una società privata di Ostia (Mission srl) e da realizzare su un'area demaniale con fondi privati, fosse stato archiviato. E invece, eccolo nel bilancio licenziato con undici mesi di ritardo.

2 comments:

  1. sembra un racconto di fantascienza e invece siamo noi... le ultime follie di tardo impero, pochi giorni prima del collasso finale

    ReplyDelete
  2. Alemanno ha smentito:

    Nella serata di oggi (domenica) il sindaco Alemanno su Twitter spiega:
    Non ci sarà nessuna pista da sci a Ostia. La nostra amministrazione non ha mai ipotizzato di stanziare un euro su progetti di questo tipo.
    smentendo completamente la notizia. Poco dopo la netta smentita è stata pubblicata dal sindaco anche sul suo sito:
    Nel XIII Municipio un project financing che aveva inizialmente proposto una pista di sci è stato ovviamente modificato sostituendo la proposta con un impianto di minigolf.

    http://www.ecoblog.it/post/41479/roma-capitale-approvati-gli-impianti-sciistici-sul-mare-di-ostia#continua

    Ma ci sarebbe ben altro da fare che il minigolf...

    ReplyDelete