Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

17 November 2012

Obama: "Riscaldamento globale? E io che c'entro?"


Il discorso di Obama dal NYT. (Forse Romney, se fosse stato eletto, avrebbe detto che il riscaldamento globale fa crescere l'industria dei condizionatori d'aria e crea posti di lavoro. Magra consolazione, però.....)


Io credo che gli americani in questo momento siano talmente concentrati, e continueranno a essere concentrati sulla nostra economia, i posti di lavoro e la crescita, che se il messaggio è che in qualche modo dobbiamo ignorare i posti di lavoro e la crescita semplicemente per fare qualcosa per il cambiamento climatico, non credo che nessuno lo farebbe. Io non lo farò.


I think the American people right now have been so focused, and will continue to be focused on our economy and jobs and growth, that if the message is somehow we’re going to ignore jobs and growth simply to address climate change, I don’t think anybody is going to go for that. I won’t go for that.”

1 comment:

  1. Quant’è ridicolo e deprimente continuare a prendere il vero come scusa per il falso da parte della classe politica mondiale. La realtà, ormai estranea a qualsiasi discorso politico, quelle poche volte che vi fa capolino, lo fa solo come pretesto, come artifizio retorico per rubar le caramelle ai bambini. Nel caso particolare: chi l’ha detto che occuparsi del clima fa perdere posti di lavoro? Si gioca con l’immaginario collettivo per far passare in totale scioltezza le più grandi c!#]*ate che orecchia umana abbia mai sentito. Sfortunatamente è un giochetto che pare funzionare egregiamente. E quando non funzionerà più non sarà più tempo di discussioni, ma di cannoni.

    ReplyDelete