Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

15 November 2012

Il problema riassunto in due righe

Jeremy Grantham su Nature


Devo ancora trovare uno scienziato del clima che non crede che il riscaldamento globale sia un problema più importante oggi di quanto non pensasse qualche anno fa.


I have yet to meet a climate scientist who does not believe that global warming is a worse problem than they thought a few years ago.

2 comments:

  1. Ancora più semplicemente:

    Sono più comuni gli aghi nei pagliai, che gli scienziati che dicono:

    "Nego il riscaldamento globale, è una pagliacciata"

    Marco Sclarandis

    ReplyDelete
  2. L’ottimismo politico perpetuato nel corso dei decenni si è rivelato del tutto infondato, ma tuttora persiste e stride orribilmente rispetto alle conoscenze scientifiche del passato ed ancor più rispetto a quelle attuali che invece prefigurano un futuro catastrofico od apocalittico. Come se tutto ciò non fosse già abbastanza angosciante, nel corso degli anni, le previsioni scientifiche che una volta apparivano eccessivamente pessimistiche si sono invece rivelate sistematicamente ottimistiche rispetto alla realtà dei fatti. Quando si morirà di fame e di sete, che fine farà tutta questa enorme catasta d’ottimismo rovesciata sulle aspettative della gente? Svanirà come le nevi alpine al caldo sol d’estate oppure si trasformerà in un’irosa valanga pronta a travolgere e distruggere tutti e tutto lungo il suo cammino? Lo so, è una previsione pessimistica, ma sapete come sono andate le cose con le previsioni pessimistiche del passato, quindi…

    ReplyDelete