Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

03 November 2012

L'America dichiara guerra all'Entropia!

(pare che useranno anche i droni per bombardare la seconda legge della termodinamica)


Richard Heinberg: Il Presidente dichiara la  ‘guerra contro l'entropia’
(Washington, DC) In una conferenza stampa organizzata in fretta, il president Obama ha richiesto stamattina un nuovo sforzo nazionale per ricostruire la grandezza dell'america combattendo la "entropia". Obama ha descritto l'entropia come un' "ideologia del fallimento che si auto-distrugge" è ha chiesto al congresso di sostituire la legge dei ritorni decrescenti con una nuova agenda legislativa destinata a invertire la tendenza all'esaurimento delle risorse e la stagnazione economica. "Ho istruito la nostra avvocatura generale verso l'identificazione di circoli viziosi nella Seconda Legge della Termodinamica" ha detto il presidente, "che permetterebbero alla prosperità della nostra nazione di avanzare all'infinito"





Richard Heinberg: President Declares ‘War on Entropy’
(Washington, DC) At a hastily organized news conference, president Obama this morning called for a new national effort to restore America’s greatness by combating “entropy.” Mr. Obama described entropy as “a self-defeating ideology of failure” and called on Congress to replace the Law of Diminishing Returns with a new legislative agenda geared to reversing a range of trends in resource depletion and economic stagnation. “I have directed the Attorney General to identify loopholes in the Second Law of Thermodynamics,” the president said, “that would allow our nation’s prosperity to advance indefinitely.”

5 comments:

  1. con volonta' littoria e un "fortissimamente voglio" ... . hahaha roba da Fascisti su Marte....Marinettiani....

    ReplyDelete
  2. Scusi l'OT, prof, non so se ha letto la "bordata" di Enrico Verga contro l'eolico:

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11/02/cina-terre-rare-e-il-mito-della-green-economy/401770/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi sembra che nell "Amleto" ci sia scritto qualcosa tipo: "fossi tu brillante come il fuoco e trasparente come il ghiaccio, eppure non ti salverai dalla banalità"

      Delete
    2. la banalità è dettata dall'egoismo, personale e collettivo. E' una forza quasi insuperabile, come il BAU. Solo attingendo alle capacità superiori della mente e spirituali uno si può salvare.

      Delete
  3. Ma è vero? O è una battuta, una metafora? Se è vero, gli americani posso scegliere tra un tizio che crede che le mele cadano verso l'alto ed un tizio che pretende di aprire un oblò a 10.000 metri di quota....

    ReplyDelete