Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

29 September 2012

Tutto quello che sappiamo diventerà obsoleto

Paul Beckwith da Arctic news.


Il mondo sarà un posto diverso - proprio come lo era il mondo 3, o anche 13, milioni di anni fa. Non ci sarà più il bianco, brillante parasole in cima al mondo a riflettere la luce del sole e a tenere freddo l'Artico. La scura acqua di mare assorbirà la luce e il rapido riscaldamento artico ridurrà rapidamente i gradienti di temperatura fra il polo e l'equatore. Le correnti a getto rallenteranno, vagheranno in giro e cambieranno traiettorie. Le tempeste cambieranno in luoghi, intensità, frequenza e velocità e tutto quello che gli esseri umani sapevano sul tempo e le stagioni per coltivare il cibo sarà obsoleto. Tutto.



The world will be a different place - just like the world from 3, or even 13, million years ago. No longer will the bright white parasol on the top of the world reflect sunlight and keep the Arctic cool. Dark seawater will absorb light and rapid Arctic warming will quickly decrease temperature gradients between the pole and equator. Jet streams will slow down, meander and change tracks. Storms will change in location, intensity, frequency, and speed and everything that humans know about weather and seasons for growing food will be obsolete. Everything.

3 comments:

  1. Un motivo MOLTO valido per investire molto e subito in vertical farming, fattorie e orti urbani e qualsiasi altra cosa possa aumentare la resilienza delle città. E' sbalorditiva la miopia dei grandi investitori e della politica. Il libero mercato e la democrazia stanno fallendo insieme al consumismo e all'economia dell'eterna crescita basata sull'uso intensivo dei debiti. La speculazione finanziaria selvaggia, lungi dall'essere la vera causa di tutto ciò, giocherà però un ruolo principale nell'accelerare la necrosi del sistema non solo danneggiando la già morente economia reale, ma sottraendole pure quei pochi capitali ancora disposti a mettersi in gioco. O la classe dirigente si sveglia dal letargo oppure sarà la FINE.

    ReplyDelete
  2. L'umanità è indegna di continuare ad esistere su questo pianeta; sta causando la sesta grande estinzione di massa delle specie viventi e non è capace e ne vuole salvare se stessa dall'autodistruzione.

    ReplyDelete
  3. Caro Arturo Tauro, se esistesse una specie capace davvero di salvarsi dall'autodistruzione, non avrebbe forse già scelto di non esistere più? Forse una parte delle specie che si estinguono è in realtà quella parte che è stata capace di salvarsi, terminandosi in modo senziente ma incosciente?
    Non esisterebbe la riproduzione delle specie con un'autodeterminazione tale, quindi il regno animale ma anche quello vegetale non avrebbero senso di esistere. In realtà è come le foglie: l'albero ha tutto l'interesse che cadano per proteggere l'umidità del suolo, per avere acqua per dissolvere i nutrienti per continuare a crescre e fare altre foglie, ma l'unica energia che resisterà all'ultima foglia è quella del Sole, miliardi di foglie nate e morte per millenni non saranno comunque servite "a nulla".

    ReplyDelete