Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

03 September 2012

Nuovo record di temperature globali previsto per il 2013.

Dal New Scientist.

Ora, l'attività solare sta ritornando ad alti livelli ed è soltanto questione di tempo prima che il prossimo evento El Nino si verifichi. In effetti, le previsioni del NOAA suggeriscono che le condizioni El Nino possono arrivare in qualsiasi momento.

Questi due fattori, combinati con la tendenza al riscaldamento, fanno si che è probabile che l'anno prossimo vedremo un nuovo record globale di temperature l'anno prossimo - a meno che non ci sia una forte eruzione vulcanica


Now solar activity is on the way back up and it is only a matter of time before the next El Niño event comes along. In fact, predictions by the US National Oceanic and Atmospheric Administration suggest that El Niño conditions are likely to arrive any time now. These two factors, combined with the ongoing warming trend, make it likely that a global temperature record will be set next year -- unless a major volcano erupts.

2 comments:

  1. E' ora di gettare qualche vergine nel cratere ardente di qualche vulcanone e pregare gli Dei? Ah beh! Confortante!

    ReplyDelete
  2. E' ora di fare qualcosa per salvarci. Qualcosa di più intelligente però che continuare come se nulla fosse e sperare che si sistemi tutto per incanto. Una volta si diceva che si doveva far qualcosa per "le generazioni future". Oggi si dice "occhio che già il prossimo anno potrebbero essere guai seri"! Qualcosa è cambiato o è una mia impressione?

    ReplyDelete