Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

09 September 2012

Non sempre la saggezza sta nel mezzo


- Attenzione all'abisso climatico
- Ha deciso che la verità deve essere in qualche posto nel mezzo
- Non c'è nessun abisso

3 comments:

  1. Bellissimo il commento in basso a destra: "Forse cadrà solo a metà"

    ReplyDelete
  2. manca solo un fumetto che esce dall'omino che precipita con scritto, come nelle più classiche delle vignette umoristiche. "fin qui tutto bene".
    Che è poi quello che pensano quasi tutti, a parte il manipolo di catastrofisti che anima questo blog...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Concordo in pieno. Preciserei però un termine: "catastrofista" dovrebbe essere colui che vede catastrofi ovunque, non colui che vede catastrofi dove ci sono. Che siamo oltre 7 miliardi di persone è un fatto che nessuno contesta. Che i livelli di anidride carbonica in atmosfera siano drasticamente superiori a quelli "naturali" nessuno lo nega. Che i ghiacci artici e i ghiacciai si squaglino è sotto gli occhi di tutti. Che il petrolio a basso prezzo sia finito chi lo nega a parte i petrolieri? Che i metalli stiano diventando TUTTI "preziosi" c'è qualcuno che potrebbe negarlo? Che la produzione di cereali è a rischio è negabile? E che gli oceani stiano collassando? E le foreste tropicali? E la barriera corallina? E la biodiversità in generale?

      La tristezza infinita è che purtroppo non è questo blog ad essere catastrofista, è che gran parte del pianeta ad essere cat... cat... catatonico (ecco l'ho detto!).

      Delete