Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

22 September 2012

Io ho paura, voi no?

Da Pianetaserra



..... abituatevi agli estremi gente, piogge estreme nevicate estreme caldo estremo sono la nuova normalità, presto il pianeta non avrà più la calotta polare artica (un cambiamento apocalittico di cui però nessuno discute in Italia), la siccità più grave a memoria d’uomo ha distrutto i raccolti di mais americani, gli allevatori di tutto il mondo hanno cominciato a macellare le proprie mandrie perché non si possono più permettere i mangimi, e i capitalisti si fregano le mani perché credono di poter ricavare immensi profitti da questo disastro.... Ho paura, voi no?

5 comments:

  1. Vuoi una risposta egoistica o altruistica?

    Egoisticamente: no, non ho paura, perché ho gli strumenti per proteggermi e oltretutto la maggioranza dei danni si verificheranno quando io sarò vecchio decrepito o addirittura morto.

    Altruisticamente: sì, ho una paura boia, perché pochi hanno gli strumenti per proteggersi e oltretutto non esiste solo la mia generazione ma esistono anche le generazioni future.

    Saluti,

    Mauro.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anch'io ho una risposta una egoistica ed una altruistica:

      Egoisticamente: sì, ho una paura boia, perché un match tra un essere umano ed il pianeta non è uno scontro alla pari.

      Altruisticamente: sì, ho una paura boia, perché sono un sacco di generazioni che spostiamo la soluzione dei problemi sulle spalle delle generazioni future. A qualcuno doveva pur capitare di essere la "generazione futura" e mi sa tanto che è toccato a noi. Se non ci aiutiamo a vicenda neppure stavolta, siamo fregati!

      Queste mie risposte, a scapito delle apparenze, non vogliono essere polemiche rispetto a quelle di Mauro (che anzi ringrazio per avermi ispirato con le sue, stimolandomi a chiarire le mie stesse idee).
      Grazie mille, quindi, sia a Mauro, sia a Pianetaserra, sia al gestore di questo blog.

      Delete
  2. Al momento sono più incaxxato che spaventato.
    Potevamo creare un paradiso in terra e abbiamo scelto l'inferno.

    Ma forse è solo la conseguenza della natura umana, e non c'era da aspettarsi di meglio.

    ReplyDelete
    Replies
    1. la Sacra Bibbia dice che è colpa del diavolo che ha assimilato l'uomo come i borg fanno con le culture con le quali vengono a contatto, non della natura umana in quanto l'essere umano può sempre scegliere da che parte stare, se non ha il cervello in poltiglia.

      Delete
    2. Evidentemente ha il cervello in sciopero, visto che sega il ramo sul quale è seduto...

      Delete