Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

03 September 2012

Il milionario si veste di stracci

In tre righe, Kurt Cobb spiega perché il petrolio costa così caro nonostante continuino a ripeterci che è così abbondante


Vi faccio un altra analogia per spiegare. Se ereditate un milione di dollari con la condizione che potrete ritirare soltanto 500 dollari al mese, siete dei milionari, ma non vivrete mai come un milionario. Questa è sempre di più la situazione con il petrolio.... E' la dimensione del rubinetto che conta, non quella del serbatoio.



Let me offer another analogy to help explain. If you inherit a million dollars with the stipulation that you can only withdraw $500 a month, you may be a millionaire, but you will never live like one. That is increasingly the situation we face with oil.

2 comments:

  1. Se ci si pensa bene è una buona notizia.
    Il problema è che entrambe le parti in causa la fraintenderanno e o la negheranno o la prenderanno per una cattiva notizia.

    Saluti,

    Mauro.

    ReplyDelete
  2. "...Se ereditate un milione di dollari con la condizione che potrete ritirare soltanto 500 dollari al mese, siete dei milionari, ma non vivrete mai come un milionario..."

    E' un riassunto davvero impeccabile della situazione. Complimenti a chi se l'è inventata.

    ReplyDelete