Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

06 September 2012

Bollettino meteo di Luca Lombroso

 da "Il Cambiamento" di Luca Lombroso

Bollettino meteo del 5 settembre 2212


Grazie all’aria proveniente dal polo nord, giornata fresca come non si ricordava da tempo oggi, con soli 38°C al nord  e termometri sotto ai 30°C sui monti a 3000 m di quota; addirittura in alcune località del nord è piovuto lievemente, non succedeva da 513 giorni col passaggio dell’ultimo hypercane, mentre al sud i venti caldi africani mantengono temperature normalmente estive, sui 52-55°C.

Previsioni valide fino a Natale 2212: le temperature torneranno ben presto sulle medie stagionali, in autunno  attorno a 45°C in quella che un tempo era la supermegalopoli Padana, per scendere sui 30-32°C con l’approssimarsi dell’inverno. Non escluse deboli nevicate a Capodanno solo sulle vette del Monte Bianco e del Cervino, miste a pioggia sulle cime dell’Ortles e sulla  Marmolada.

4 comments:

  1. E cumuli di bromo sui monti dell'alaska
    http://www.nasa.gov/topics/earth/features/bromine20120301.html

    ReplyDelete
  2. Ragazzi:
    Ma vi rendete conto che siamo quì a piangere 2 anni consecutivi di siccità in una terra che meno di un secolo fa era palusde!?

    By Romagna

    ReplyDelete
  3. Lombroso si sbaglia nella previsione invernale. Bufere di neve e vento con temperature di -10° giorno e notte. E' l'estremizzazione del clima.

    ReplyDelete
  4. Niente male come impatto, ma occorrebbe che lo vedessero in molti. Anche se non sono sicura che capirebbero, la distrazione di massa rende le persone superficiali; della serie "Ehi ti stai tagliando una gamba!!" - "Cosa?" "Ho detto che ti stai tagliando una gamba....stai sanguinando...morirai!!" - " Scusa ma sto scaricando l'APP sull colore dello smalto, o sui calci di rigore o su qualsiasi stron***a..."...sigh...
    P.S. Concordo con mago, temo che le temperature si estremizzeranno.

    ReplyDelete