Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

22 September 2012

2012: l'anno della verità



La verità è incontrovertibile. Il panico la può odiare, l'ignoranza può deriderla, la cattiveria può distorcerla. Ma è qui. Wiston Churchill, 1916






h/t Neven

The truth is incontrovertible. Panic may resent it, ignorance may deride it, malice may distort it, but there it is. Winston Churchill, 1916.

2 comments:

  1. come minimo questo grafico sarà ritenuto falso. La cattiveria.

    ReplyDelete
  2. In questo grafico intravedo presagi di morte e sterminio. Ma, siccome queste mie parole sono troppo amare per essere giuste e troppo lagnose per essere utili, lascerò che siano parole d'altri, più sagge a spiegar quel che sento doveroso esprimere dinnanzi a tutto questo:

    - La speranza è un rischio che bisogna correre.
    Georges Bernanos

    - Non si può ottenere senza fatica ciò che si desidera: ogni cosa ha il suo costo determinato dall’impegno che occorre per realizzarla, ma se opereremo di buon grado, ci sembrerà regalata.
    G. D'Oria

    - L’impossibile spesso è il non tentato.
    Jim Goodwin

    Ed ora che sono un po' più ispirato e fiducioso, mi prendo la responsabilità di dire la mia: panico, ignoranza e cattiveria si sconfiggono fischiettando e proseguendo oltre, senza permettere che il proprio cuore e quello altrui rimangano prigionieri di angosce e rancori. La verità è sfuggente, ma si accosta più volentieri a chi non ha la pretesa di volerla impagliare per esporla agli altri come un trofeo. Chi è abbastanza umile da farsi avvicinare dalla verità ed allo stesso tempo abbastanza forte da non sottostare a panico, ignoranza e cattiveria, è un privilegiato e in quanto tale ha l'obbligo d'aiutare per quel che si può i tanti che quel privilegio non ce l'hanno. L'inazione dei "buoni" è peggiore del da farsi dei "cattivi". Le vere vittorie sono sempre vittorie di tutti, anche di quelli che vi si sono opposti. E sul clima abbiamo proprio bisogno di una vera vittoria.

    ReplyDelete