Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

03 August 2012

"Lei" è viva (e anche piuttosto arrabbiata)


3 comments:

  1. Ogni volta che vedo questo tipo di documentari mi fa pensare che "lei" non è arrabbiata o meno. Siamo una spina su per il posteriore, non c'e' dubbio, ma ha visto MOLTO di peggio. Non dobbiamo proteggere "lei". Non serve un buonismo ambientalista. Dobbiamo proteggere noi stessi. Tutte quelle persone non sono morte per lei, sono morte per tutti noi.

    Lei vive benissimo senza di noi, basta cambi un pochettino. Ci vorrà un bel po' di millenni per ricostituire la biodiversità, ma lei ha i milioni di anni davanti, ancora. Noi, se lei cambia anche solo un pochettino, siamo morti.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Video molto bello, peccato sia un po' rovinato dalla fine; dove dice che dobbiamo "proteggerla". Un piffero! Chi protegge noi da lei?

      Delete
  2. Una volta ho sentito dire che noi Sapiens stiamo a Gaia come le pulci su un cagnone enorme. Se il nostro fastidio si dovesse far sentire Gaia si gratterà le pulci. Nessuno ci protegge DA lei ma, palesemente, nessuno sopravviverà SENZA di lei. Palesemente un piffero, come direbbe il prof., visto che questa SEMPLICE VERITÀ non la capisce nessuno (o pochi).

    ReplyDelete