Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

29 August 2012

Ma dove si informa Zichichi? All'Università Kristal di Tirana?


"Il motore meteorologico è in gran parte regolato dalla CO2 prodotta dalla natura, ..... .... Eppure molti scienziati dicono che è quella minima parte a produrre gravi fenomeni perturbativi. Ma ogni volta che chiedo loro di esporre dei modelli matematici adeguati che sostengano la teoria (e comunque oltre ai modelli servirebbero degli esperimenti) non sono in grado di farlo."


(da "Il Giornale" del 22 Agosto")

3 comments:

  1. Devono appartenere a quelli che credono che gli esperti di GW sono UNO ma non si ricordano il nome, però deve averlo detto la televisione...

    ReplyDelete
  2. La desolazione è colma. Apprestiamoci ad essere assimilati. Ogni resistenza è vanissima!

    O forse no? Chissa!

    In fondo sentiamo le sparate dei vari Zichichi, ma non le opinioni di chi le ascolta. L'opinione pubblica forse è meno persuasa di quel che temono i climatologi seri. In fin dei conti è facile spararla grossa, ma essere creduti è tutt'altra faccenda. Dato che non considero sciocchi né la gente comune né chi tenta di plagiarla, mi viene il sospetto che lo scopo ultimo di certe "sparate" (Zichichi a parte) non sia tanto quello di convincere qualcuno che l'uomo non sta cambiando l'atmosfera in cui opera, quanto quello di mantenere il dibattito pubblico su certi argomenti al minimo consentito, pochi milionesimi di grado sopra lo zero assoluto. Abbassare i toni della discussione al paradossale è un'ottimo modo per eliminare la parte più pericolosa della conversazione: quella inerente ai fatti.

    ReplyDelete
  3. Un'altra "Zichicca"!! Consiglio di leggere il bel libro del 2003 di Piergiorgio Odifreddi "Zichicche, pensieri su uno scienziato a cavallo fra politica e religione", edizioni Dedalo.

    ReplyDelete