Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

24 July 2012

Minacce al professore scomodo

Da "ZeusNews"

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=17987


...

Marco Camisani Calzolari, docente di comunicazione digitale alla IULM di Milano, nelle scorse settimane ha pubblicato una ricerca in cui evidenziava come buona parte dei follower su Twitter di importanti uomini politici, fra cui Beppe Grillo, non siano veri ma generati da sistemi automatici, o bot.

Lo studio segue una ricerca analoga, pubblicata qualche tempo fa, che già smascherava il fenomeno della compravendita dei follower, un mercato cui attingono aziende, politici e semplici utenti.

..

Poco più sotto, una nemmeno troppo velata accusa: "E la fonte della ricerca? Possiamo considerarla attendibile? Insomma possiamo pensare che questo MCC abbia fatto questa analisi senza secondi fini?"

Niente di nuovo, in realtà: ultimamente Grillo non ha risparmiato insulti a chi non la pensa come lui, da Giorgio Napolitano a Rosy Bindi.

Il problema è che Camisani Calzolari, successivamente, ha ricevuto pesanti minacce, anche rivolte alla sua famiglia; stanno inoltre circolando mail minacciose prima con l'intento di scoprire dove abiti il professore (e certamente non per omaggiarlo con dei fiori), e successivamente altre mail contenenti i dati personali suoi e della sua famiglia.

....

No comments:

Post a Comment