Noi siamo i Borg. Sarete assimilati. Ogni resistenza è futile.

26 July 2012

Armi per tutti

http://globalguerrillas.typepad.com/globalguerrillas/2012/07/printing-weapons-at-home-for-fun-and-mayhem.html

E' possibile oggi stampare a casa propria armi che funzionano. Questo è destinato a progradire rapidamente.

Immaginatevi: il file sharing globale dei progetti di armi funzionanti, dalle pistoe a ?, che possono essere stampate a casa propria (con un printer 3D). Quello che potete stampare - a partire dai material alle dimensioni/qualità dell'oggetto fino alla completezza (assemblaggio a scatto) - sta già progredendo rapidamente. Le armi sfrutteranno la tendenza

_________________________________________

It's now possible to print functional weapons at home.  This is going to progress rapidly now.

Think: global file sharing of designs for servicable weapons, from pistols on up to ?, that can be printed at home.  What you can print -- from the materials to the size/quality of the object to the completeness (snap together construction) -- is already moving forward quickly.  The weapons effort will just be along for the ride.

3 comments:

  1. we desperately need a new planet...

    ReplyDelete
  2. Utilizzo sistemi di plotter 3D. Per le armi servono sistemi ancora molto cari, in grado di sinterizzare il metallo, ma alla portata di un'organizzazione non troppo grossa.

    Per la plastica un plotter 3D lo puoi davvero costruire a casa, se hai un garage, un po' di soldi, e le competenze di elettronica/meccanica di un bravo hobbista.

    Comunque i kalashnikov sono fatti in serie da gruppi di bambini/operai, in montagne di tutto il mondo.

    ReplyDelete
  3. Sono un tipo all'antica: mi piacciono di più gli esplosivi. Per quelli va ancora bene la rivendita di articoli da giardinaggio del mio quartiere.

    Comunque tutto questo sforzo non ha finalità pratiche, dato che nella pratica è sempre più facile procurarsi un'arma già fatta. Immagino che l'obiettivo sia estetico: fa tanto geek sparare con il revolver fatto in casa!

    ReplyDelete